martedì, giugno 12, 2007

Il mio panino preferito




Il cavoletto ha indotto una piccola raccolta del panino migliore, e c'è pure in palio un pacco da esperya.
La cosa mi ha stuzzicato parecchio perchè soprattuo quando andavo al liceo di panini me ne sono fatti parecchio, e mi ha fatto ricordare quando da piccola il mio senso del gusto era alquanto particolare.
Amavo infatti mischiare milli sapori insieme la trovavo una cosa eccezionale e sopratutto inseguivo il mito dei panini di paperino, quelli altissimi con tutto dentro, e quindi mi preparavo dei panini ,mettendo 1 fetta di prosciutto crudo, una spalmata di maionese, una fetta di salame, una fetta di formaggio, una fetta di mortadella, ua spalmata di maionese, una fetta di formaggio, una fetta di speck, etc etc...

ora fortunatamente non preparo più questi panini.
Però anche crescendo mi è sempre piaciuto entrare neio posti in cui si preparavano i panini... come pippo a tivoli, oppure un alimentari vicino via nazionale, quando lavoravo lì, o in calabria, fermarmi dove preparavano i panini con la salsiccia...



Ora il mio panino preferito è questo:
speck, scamorza affumicata e radicchio
Come pane avrei preferito una piccola baguette, ma visto che non sto tanto bene mi sono accontentata di due fette di pane bianco che avevo in casa, poi una passatina nella piastra per i tost e gnam!




PS
Cuochetta perdonami..giuro che il meme lo farò...ma sto unpò stralunata ultimamente!!

8 commenti:

cuochetta ha detto...

Tranquilla Tulipppppppp
ma tanto il mio Meme mica scade!

Per il tuo panino, invece mi sa che non c'è più vero...? Quanto ne volevo un morsettino... hai unito i miei ingredienti preferiti, con magistrale simpatia... gnammmmy!

mae ha detto...

Io adoro i panini .. soprattutto quelli caldi :)
Il mio preferito è il classico toast, pane tostato, una spalmata di maionese, prosciutto cotto, sotiletta (possibilmente kraft) ... e conditost :D

anna ha detto...

Allora ci sei,non vedevo più comparire i tuoi post sul mio google reader...al panino preferisco la crostata qui sotto...baci

Gaia ha detto...

yum...io oggi mi sono data alla versione bresaola pura della valtellina, sono migrata sulle sponde di quel ramo là del lago di como per fuggire dall'afa milanese e cosa c'era di meglio da mettere nel paninozzo (mio) che non qualche fetta di bresaola fresca fresca...boooona!!!

Elisa ha detto...

Uhm...speck e scamorza! J'adore!
Ti lascio le foglie di radicchio, ne hai uno per me? :)

flo ha detto...

mmmh, quant'è invitante questo paninettoooo!!!! ;) ottimi questi 3 ingredineti mescolati assieme!!! ;)

Tulip ha detto...

Cuochetta, meno male!!
Sono pur ei miei ingredienti preferiti..ma è già finito""

Mae..buono il classico toast..piace tanto anche a me!

anna, ci sono ci sono!!

Gaia, la bresaola piace tantissimo anche a me, con un fio di olio o con un formaggio morbido!

Elisa, vabbeh mi tengo il radicchio..ma il panino è finito..comunque ho gli ingredienti a casa per farne un altro!

Flo!! Ti piace? Questi ingredienti sono imiei preferiti!

Lupita Palomera ha detto...

Così goloso che l'ho usato sul mio blog!
Vieni a trovarmi se ti va!

http://risoflora.it/2011/12/le-3-ricette-della-settimana-l’arte-del-sandwich/#post-2470