giovedì, marzo 22, 2007

Nuova Enoteca Frascati

Questo ristorantino si trova a Frascati, per chi non lo sapesse, è un comune di Roma, nella zona dei Castelli Romani, conosciuta per il suo vino, e per le ville. Secondo me, è una cittadina carinissima, e ci passo molto del mio tempo libero. Anche perchè il mio fidanzato ha deciso di aprire uno studio proprio qui.
Uno dei posti dove mi piace andare è proprio questo ristorante, NEF, ricavato all'interno di vecchie cantine, ha una bella aatmosfera, forse grazie agli archetti in tufo e alle travi in legno, ma molto più probabile che il mi affetto per questo ristorante sia dovuto alle pietanze che si mangiano. Qui la specialità è il pesce... la cosa bella è che io adoro il pesce, ma non lo so assolutamente preparare.. .o meglio so fare tre cose in croce, mentre qui, mi posso ben rifare di tutte le voglie!!
L'ultima volta ci sono stata per un têtê a têtê(si scrive così?) con il mio lui. La scusa era offrirgli la cena per festeggiare il mio aumento.... la verità è che la cena me l'ha offerta lui... quindi non chiedetemi i prezzi.. che non li so!

Bando alle ciance, tanto per farvi venire un pochito de fame, vi metto quello che ci siamo pappati.

I crudi di pesce, c'era veramente di tutto!!



Fritturina, con julienne di carote zucchine e peperoni


Moscardini in umido



Seppioline al sugo su polentina


Alici marinate




Taglionlini allo scoglio (stavolta siamo andati sul semplice, ma fanno una pasta con l'aragosta... mmmhh)





Cartoccio di crostacei e conchiglie varie



il dolce... una mousse alla castagna servita con gelato al cioccolato affogato nel marsala




Per finire cantuccini





Questo è il locale:


7 commenti:

JAJO ha detto...

Ma eravate in DUE o in SEDICI ??? :-D

Bella l'idea di "invitare" e "farsi pagare" la cena: la usa spesso anche la mia lei :-D :-D

Ne avevo sentito parlare ma non avevo ancora visto le foto di quello che preparano: sto già salendo in macchina... :-D

flo ha detto...

....e noi stiam gia' salendo 'in aereo'!!!! eheheheh...
meraviglia delle meraviglie!!!
i castelli romani.. frascati...roma!!!! come posso non avere un batticuore al solo sentir nominare la Mia Citta'!!! :)
tulipppp, a proposito!!! noi a Maggio 'scendiamo giu' lo sai? andiamo a Velletri che mio fratello diventa a tuti gli effetti un carabiniere! :) e stiamo gia' organizzando un giretto per respirare anche solo per poche ore l'aria di Roma(e dintorni) ...ah...a ottobre poi riscendiamo perche' si sposa mia cugina e pare che il ristorante sara' proprio in zona frascati!!!
cmq...anche io adoro il pesce!!! da mori'!!! ;-)
ciaooo

Elisa ha detto...

Vedere queste foto a quest'ora e` davvero un attentato...madonna che piatti! ho gia' nostalgia di Roma per certi versi (nipotino soprattutto), ti ci metti pure tu? :)

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Grazie della segnalazione...

Vabbè che non hai pagato, ma un'idea della spesa?

Grazie :-)))

raissa79 ha detto...

Ne ho sentito parlare...diciamo che non è economicissimo, però si mangia bene...e dalle foto mi sembra pure molto bene! Gli antipasti stanno sui 20-22 i primi 12-15 e i secondi 15-20...così mi hanno detto...50-60 euro ce li devi mettere, non so come sono i ricarichi del vino.

Micky ha detto...

Riuscirei a sedermi a tavola anche adesso con dei piatti del genere!
Voglio venire a Roma!!!

Tulip ha detto...

Jajo, solo in due!!! eheheh :)

Flo, bhe allora quando torni di fai una bella scorpacciata di Roma!!

Elisa, lo so lo so, fa venire fame, vero?? Anche l'idea del nipotino, però mette fame di mozzicotti...

Daniela, l'antipasto di crudo stava sui 22, gli latri di meno, secondo me i prezzi sono un poco più bassi di quelli che dice Raissa, Ale non mi ha detto quanto ha pagato, ma io direi senza vino, un 45-50, poi ammetto che sui vini non vi so proprio dire, io non li guardo proprio!!

:)

Micky, ci riuscirei anche io!!


baci