lunedì, luglio 24, 2006

Si sposano tutti intorno a me!

In quest'ultimo periodo c'è una strana malattia all'interno del mio gruppo di amici:

il matrimonio!!!

eh si, data l'età, si stanno sposando tutti, coppie celebri o meno.
Venerdì, l'ultimo (per ora) matrimonio in ordine di tempo. E' stato un pò diverso dal solito, si è svolto in comune ma con vari tocchi di originalità.

La sposa è arrivata su una di quelle macchinine elettriche per girare sul campo da golf.... con fiocchi e coccarde colorate di arancione rosso e viola....colori che poi abbiamo ritrovato per tutto il rinfresco.

Il testimone ha portato come fedi, due anellini di plastica arancione fluorescente, fortunatamente poi, ha tirato fuori quelle vere.
La festa si è tenuta nel giardino dei genitori di lui, ed hanno cucinato tutto la madre con la zia piemontese....
Posso assicurare che se non me lo avessero detto, avrei pensato che fosse tutta roba del catering!

Una delle poche cose che si sono fatti fare è la composizione di frutta fatta da una specie di artista scultore... mi ha talmente colpita tanto era bella e buona che vi posto alcune foto.

 

Poi ho anche fatto nuovamente la charlotte, questa volta modificando un pò la forma, utilizzando una normale tortiera a cerniera.
Mi hanno fatto tutti i complimenti (meno male, avevo una paura!!!)

Eppoi per finire, sempre sottolineando l'originalità di questo matrimonio, le bomboniere:
una piantina di peperoncini!! (Che poi guarnivano anche il bouquet della sposa e gli addobbi al comune)

Carino, no?

 
  Posted by Picasa

5 commenti:

graziella ha detto...

Riscrivo il commento che blogger mi ha cancellato!!!
Dicevo che bravi questi sposi! Molto originali! La bombomiera poi è davvero carina, più utile di qualche cornicetta o gingillino che finiscono poi subito nella pattumiera!
La frutta è strepitosa e immagino che con queste temperature sia andata a ruba!
E tu non sei stata contagiata dalla voglia di fiori d'arancio?

Tulip ha detto...

Graziella in effetti ieri blogger dava problemi anche a me, non mi faceva commentare!!!

La frutta è stata guardata a vista fino alla fine della composizione, ci è voluto circa 40 minuti (se non di più) e dopo è finita in un battibaleno, anche perchè era buonissima!

In effetti la bomboniera lo apprezzata anche io, economica e utile!

Per quanto riguarda la voglia di fiori d'arancio, c'è l'ho già da un bel pò.... ma purtroppo ancora non abbiamo una situzione lavorativa stabile, per cui si rimanda ancora!!

baci!

Grissino ha detto...

Beh, complimenti davvero. Altro che i classici
matrimoni anche se forse io avrei preferito un catering così festeggiavano tutti e potevo forse scegliere in più libertà.

Profumo di Sicilia ha detto...

sfiziosissimo questo matrimonio....
baci baci lalla

Tulip ha detto...

già, infatti è venuta fuori una cerimonia molto carina!!