lunedì, aprile 03, 2006

Resoconto di questo we:

pomeriggio del sabato passato all’outlet di castel Romano…e consapevolezza di essere profondamente cambiata tutto a causa di queste benedette “shampiste”…ormai passo davanti ai negozi di vestiti senza interesse, non mi va più molto di comprarmi vestiti, ed invece trascino le mie amiche all’interno dei negozi per casalinghi…
Sono tornata a casa con lo stampo per il plum cake di silicone, la spatola leccaciotola e i cilindri di acciaio per fare le composizioni, detti anche cioccapasta.
In serata in macchina per andare a cena, sento la notizia di Tommaso, sono rimasta profondamente amareggiata, non è certo il mio blog il luogo dove parlare di certe cose, ma come non dire almeno due parole per quel senso di fastidio, l’incomprensione, la tristezza per quello che è successo, e so che tanti hanno avuto sentimenti simili, purtroppo non tutti, altrimenti queste cose non succederebbero.

….
La domenica ho cucinato tutta la mattinata, ho invitato a pranzo il MioAle, e come al solito ho spignattato per molto, molto tempo (dalle 10 di mattina fino alle 2e30 quando finalmente gli ho dato da mangiare).
Il menù è stato:
Sformatini agli asparagi con sfogliatine al parmigiano
Castellane con sugo di pomodori, asparagi e pancetta
Cotolette alla valdostana
Profiterolles
Che dire? Buono il risultato dell’antipasto, un piatto anche abbastanza raffinato, e soprattutto molto scenografico, come tutti i tortini, il primo era buono si, ma probabilmente non lo rifarei, perché non mi ha entusiasmato, le cotolette, che in fondo erano tipo cordon bleu erano troppo, ma troppo, cotte e quindi erano secche secche secche…serviva un litro di acqua per mandarle giù, mentre il profitteroles, devo dire che era buono, soprattutto la crema del ripieno aveva un ottimo sapore, ma mi ha un po’ deluso la ricetta della copertura, me l’aspettavo più cioccolatosa, forse più somigliante a semplice cioccolato fuso.
Passiamo alle ricette, facendo una premessa, oggi vado a memoria, ultimamente sono un po’ svampita, e scordo le cose, tra cui la ricette.. ma vediamo cosa riesco a combinare, e tenete conto che dato che sono svampita avevo la mcchinetta fotografica scarica e alcune foto le ho fatte con il cellulare, quindi il risultato è pessimo... poi c'è un diverso fromato tra le varie foto... vabbeh sita paziente... in fondo non sono brava nemmeno a fare uno shampoo!!
;)

Nessun commento: