venerdì, febbraio 03, 2006

la possibilità di un nuovo lavoro

Sono stata chiamata da una piccola società per effettaure il secondo colloquio, quello che potrebbe essere definitivo.... questa cosa mi apre una serie di interrogativi, dubbi e paure che generano in me uno stato di ansia.

Ho voglia di cambiare lavoro, quello che faccio adesso non mi realizza, nonostante credo di aver conquistato la fiducia del mio datore di lavoro, che apprezza le cose che faccio....
mi piacciono persino i miei colleghi di adesso.....ma ogni volta che penso all'inizio di una nuova settimana lavorativa, mi sento chiusa in trappola, in un lavoro che non è quello per cui ho studiato, che mi sta allontanndo dalle mie conoscenze e che non mi dà soddisfazioni...

Quindi sì, ho voglia di cambiare lavoro.

Ho paura di cambiare lavoro, quello che mi si prospetta non è perfettamente nitido, sebbene sia sicuramente più vicino alle mie attitudini, ai miei interessi, alla mia specializzazione. MA sarebbbe comunque un salto nel buio, non so come saranno i miei nuovi colleghi, il mio nuovo capo e anche le mansioni che mi verranno effettivamente assegnate..e quindi non posso assicurare che questo sarà il lavoro che mi piace.

Quindi sì, ho paura di cambiare lavoro.

E poi c'è il alto economico..cavolo mi sembra che il mio futuro si allontani sempre più.....
avrò uno stipendio che è i due terzi di quello attuale..e non so di certo che tipo di contratto mi verrà offerto...
e mi fa paura pensare che la mia indipendenza economica si allontana...e con essa la possibilità di pensare ad una vita insieme al mio Ale....di certo dovrò smettere di darmi allo shopping...anche se è una sfizio che mi diverte tanto, sarà che quando non lavoravo non potevo comunque comprarmi chissachè..e ho uno stipendio decente solo da un anno....
dovrò cercare di essere un pò più attenta nelle spese...di certo...

mahh..
Chissà poi quali possiblità si accompagnao realmente a questo secondo colloquio....
chi lo sa?
di certo questo weekend..mi farò un bel dolce..per cancellare almeno un pò di quest'ansia!

Nessun commento: